Screening film El Campo

Label201 ospita il 24 luglio il “secret screening” del film

EL CAMPO

in sala dal 31 agosto, organizzato da Way To Blue.

Evento accompagnato dall’installazione sonora “I suoni del Campo” (a cura di Silvie Loto).

 

—- Aperitivo a cura di The.sign studio experience.event&food.house  —-

 

 

” EL CAMPO è il racconto di un incubo, di un ricordo o di un immaginario viaggio nel futuro. L’azione non si svolge all’interno della normale relazione causa-effetto, ma è il prodotto di “tagli” che corrispondono più ad una logica soggettiva ed irrazionale – essenzialmente legata allo stato d’animo di Elisa – che ad una logica oggettiva e sensata. Forse nulla di tutto ciò che vediamo accade effettivamente nella realtà di questa coppia, ma è come se ci fosse una segno, una traccia, un leggero movimento che lentamente fa vacillare il precario equilibrio in cui essi vivono.

A poco a poco, nel momento in cui inizia a precepire la crisi di Elisa e ad esserne coinvolto, Santiago diventa un osservatore ravvicinato, attraverso cui lo spettatore vede e vive questa storia.

Elisa e Santiago si svegliano dal sogno della civilizzazione, dall’illusione dell’ ubiquità e dell’abolizione del tempo che dominano la nostra moderna società. L’uomo e la donna prendono così coscienza della fragilità del loro mondo, di qualcosa che non avevano mai sospettato prima: la concreta possibilità della morte.”   (HERNÁN BELÓN)

diretto da: Hernán Belón

interpreti: LEONARDO SBARAGLIA (Santiago), DOLORES FONZI (Elisa), MATILDA MANZANO (Matilda), POCHI DUCASSE (Odelsia), JUAN VILLEGAS (Alberto)

produttore: Bastiana Films, Skydancers e Cine-Sud Promotion